lunedì 20 novembre 2017 
Utilità
 
 
 

Scopi


PRONTUARIO ON LINE AISA

Gentile Lettore/Utente 
Informiamo che da settembre 2013 il Prontuario Ufficiale AISA si arricchisce della nuova funzione:
“Alert II release”

Lettera Alert II

DEFINIZIONE
Il Prontuario AISA è una banca dati professionale contenente informazioni essenziali sui prodotti per la cura, la salute e il benessere degli animali.

Ospita tutte le categorie merceologiche rivolte al benessere animale: farmaci, vaccini, parafarmaci, disinfettanti, ed alimenti dietetici.

E’ usufruibile da parte delle Autorità Sanitarie, dei medici veterinari e dei farmacisti ma può essere parzialmente consultato da proprietari, allevatori e distributori.

Un pool di redattori qualificati, composto dai responsabili delle singole aziende associate, ne garantisce il costante aggiornamento e l’attendibilità dei contenuti.

SCOPI
Aumentare e diffondere la conoscenza dei prodotti per la cura degli animali
Fornire una fonte d’informazione immediata e attendibile sugli stessi
Favorire la corretta prescrizione e il corretto utilizzo dei farmaci
Migliorare la salute, il benessere animale e la sicurezza alimentare
Comunicare in tempo reale le novità del mercato
Migliorare la reperibilità dei prodotti
Favorire l’adozione di provvedimenti urgenti in materia di medicinali veterinari (modifiche degli stampati, richiami, warning)

AISA è consapevole che la salute animale ha un impatto diretto sulla vita dell’uomo e sulla sicurezza degli alimenti. La responsabilità nei confronti del consumatore costituisce perciò un impegno costante delle aziende associate, e di AISA che le rappresenta.

AISA svolge un ruolo di impulso alla ricerca e all’innovazione tecnologica per lo sviluppo di farmaci ad uso veterinario di qualità, promuove e coordina le attività di informazione sulla specificità e sull’uso responsabile dei medicinali veterinari.
L’Associazione pone un particolare impegno nella promozione della qualità dei processi produttivi e dei prodotti, affinché sia consentito all’industria della salute animale di lavorare agli alti livelli qualitativi richiesti dal mercato.

AISA inoltre rappresenta le industrie associate presso le istituzioni pubbliche. ​