mercoledì 26 settembre 2018 
Utilità
 
 
 

Servizi alle aziende


Monitoraggio delle pubblicazioni nelle gazzette ufficiali
Esperti di legislazione nazionale e comunitaria controllano le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale Italiana ed Europea svolgendo monitoraggio di Autorizzazioni all'Immissione in Commercio dei prodotti della Salute Animale, così come i Decreti legislativi, Decreti ministeriali, Circolari, Direttive e Regolamenti.

Analisi e commento del testo     
Esperti di Regulatory Affairs si occupano di commentare e semplificare i testi (provvedimenti, circolari etc ) ricevuti dalle Autorità sia come “bozze”, sia dopo la pubblicazione ufficiale. Tali testi vengono inoltrati a tutte le aziende interessate: in questo modo si riducono i margini di incertezza nell'interpretazione della legislazione

Servizio personalizzato di interpretazione
Ogni azienda ha personali esigenze in fatto di interpretazione dei testi normativi: il personale dell'Associazione è a disposizione delle aziende per ricerche complesse.

Incontri di formazione e di informazione
Le Norme di interesse e portata generale vengono illustrate in incontri generali programmati ed in base alle necessità  incontri ad hoc (Gruppi di Lavoro), in cui viene definita la posizione dell'Associazione (Position Paper). In questo modo è assicurata la coesione del settore e gli interessi dell'Industria della Salute animale vengono tutelati in modo puntuale.

Incontri di formazione e di informazione aperti a non associati
Vengono organizzati Infoday su temi specifici aperti anche ai non associati AISA

Consulenza relativamente ai temi legati alla Pubblicità, ai dossier di registrazione, alle Linee Guida GMP (Good Manufacturing Practice), GLP (Good Laboratory Practice), GCP (Good Clinical Practice), Certificazioni di Qualità

Interfaccia con l’Associazione europea di riferimento – IFAH (International Federation for Animal Health): informativa agli associati dei temi in essere di IFAH e supporto da parte di AISA ad IFAH e viceversa relativamente alla situazione nazionale.

La segreteria è a disposizione degli interessati per illustrare il calendario degli eventi in programma ed eventualmente segnalare incontri aperti al pubblico.