sabato 22 luglio 2017 
Utilità
 
 
 

Organizzazione


Fondata nel 1986, AISA rappresenta le aziende – italiane e multinazionali - del mercato della salute animale e attive in tre distinti segmenti:

  • farmaci per animali da reddito
  • farmaci per animali da compagnia
  • prodotti destinati all’uso nei mangimi.

Le aziende associate ad AISA sono attualmente 21 e nominano i propri rappresentanti in Associazione, i quali partecipano annualmente all'Assemblea.
L'Assemblea elegge le proprie cariche istituzionali: il Presidente, due Vice Presidenti su proposta del Presidente, il Comitato di Presidenza (eletto dalla Commissione Direttiva) e la Commissione Direttiva. Tali cariche hanno durata biennale, e sono rinnovabili; in particolare il Presidente può essere eletto per 3 mandati, ossia per due bienni consecutivi a quello dell’elezione.

L'Associazione dispone di una struttura operativa di supporto, ubicata presso Federchimica, per l'attuazione del programma di attività stabilito dall'Assemblea e per tutte le attività correlate alla vita associativa.

In ambito italiano, AISA aderisce a Confindustria ed a Federchimica, mentre in quello europeo e intercontinentale ad IFAH (International Federation of Animal Health).